Le guerre e i cambiamenti climatici stanno causando il movimento di migliaia di profughi e sfollati che lasciano le loro terre in cerca di protezione o di condizioni di vita migliori. In paesi come Sudan, Ciad, Siria, Congo siamo impegnati a garantire aiuti di emergenza ai rifugiati.
Da quasi 60 anni, la nostra organizzazione umanitaria COOPI - Cooperazione Internazionale, si impegna a lottare contro ogni forma di povertà e ad accompagnare le popolazioni colpite da guerre, crisi socio-economiche o calamità naturali, ad uscire dalle crisi e avviare processi di ripresa e sviluppo duraturo e sostenibile.
Siamo presenti in 33 paesi di Africa, Medio Oriente, America Latina e Caraibi e grazie ai nostri operatori incontriamo ogni giorno persone che hanno bisogno di aiuto. Garantiamo sostegno psicologico alle donne e i bambini traumatizzati dalla fuga e dalla violenza, distribuiamo kit di prima emergenza alle famiglie di rifugiati, realizziamo opere strutturali nei campi profughi per garantire acqua e igiene, assicuriamo l'educazione in emergenza ai bambini affinché abbiano ancora una possibilità di costruirsi un futuro migliore.
La tua generosità può fare la differenza nel portare soccorso e speranza a coloro che ne hanno più bisogno. Non rimanere indifferente, insieme possiamo migliorare il mondo, AIUTACI OGGI STESSO.
DONA ORA!