Le guerre e i cambiamenti climatici stanno causando il movimento di migliaia di profughi e sfollati che lasciano le loro terre in cerca di protezione o di condizioni di vita migliori. In paesi come Sudan, Ciad, Siria, Congo siamo impegnati a garantire aiuti di emergenza ai rifugiati.

Da quasi 60 anni, la nostra organizzazione umanitaria COOPI - Cooperazione Internazionale, si impegna a lottare contro ogni forma di povertà e ad accompagnare le popolazioni colpite da guerre, crisi socio-economiche o calamità naturali, ad uscire dalle crisi e avviare processi di ripresa e sviluppo duraturo e sostenibile.

Siamo presenti in 33 paesi di Africa, Medio Oriente, America Latina e Caraibi e grazie ai nostri operatori incontriamo ogni giorno persone che hanno bisogno di aiuto. Garantiamo sostegno psicologico alle donne e i bambini traumatizzati dalla fuga e dalla violenza, distribuiamo kit di prima emergenza alle famiglie di rifugiati, realizziamo opere strutturali nei campi profughi per garantire acqua e igiene, assicuriamo l'educazione in emergenza ai bambini affinché abbiano ancora una possibilità di costruirsi un futuro migliore.

La tua generosità può fare la differenza nel portare soccorso e speranza a coloro che ne hanno più bisogno. Non rimanere indifferente, insieme possiamo migliorare il mondo, AIUTACI OGGI STESSO.
DONA ORA!

Fai la tua donazione

Scegli l'importo della tua donazione singola:

Il tuo aiuto fa la differenza!

  • Ci aiuti a distribuire kit di prima necessità alle famiglie rifugiate

  • Contribuisci alla protezione e al supporto psicologico per le donne e i loro bambini

  • Partecipi alla creazione di percorsi educativi per i bambini che vivono in situazioni di emergenza

  • Ci aiuti a realizzare strutture nei campi profughi per garantire acqua e igiene

Perché donare?

COOPI è una Fondazione nata a Milano nel 1965. Da quasi 60 anni lavoriamo con passione per combattere la povertà in Italia e nel mondo, guarire i bambini malnutriti, portare acqua dove c’è siccità, garantire istruzione e protezione in Siria e in tanti altri paesi dilaniati dalla guerra. Unisciti a noi per migliorare il mondo, insieme.
 

ALTRI MODI PER DONARE
Conto corrente postale
C/C 990200

Bonifico bancario
Banca Popolare Etica
IBAN IT 89 A 05018 01600 000011023694

Inserisci i tuoi dati

Accedo e convalido il mio pagamento con un click

o inserisco i miei dati

* Campi obbligatori (queste informazioni sono necessarie per procedere)

Sostienici con la massima fiducia

Questo sito internet è sicuro al 100%. Tutte le informazioni bancarie per gestire il pagamento sono criptate grazie al protocollo SSL. In nessun caso verranno conservate nei nostri sistemi informatici. Il nostro servizio di donazioni è a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande. Non esitate a contattarci via e-mail: coopi@coopi.org 

ECCO COME UTILIZZIAMO OGNI DONAZIONE

Scegli come donare

Pagamenti altamente sicuri grazie alla crittografia SSL a 256-bit, lo standard di sicurezza più elevato.

Voglio dare più valore alla mia donazione contribuendo alla copertura dei costi di raccolta fondi.

Dona con carta di credito

Il codice di sicurezza è costituito dalle ultime 3 cifre scritte sul retro della tua carta di credito

PayPal

Apple Pay

Satispay

Dona con bonifico bancario

Benefici Fiscali e privacy

Tutte le donazioni a COOPI sono fiscalmente deducibili e detraibili. Le persone fisiche possono scegliere se detrarre l’importo (per un massimo di 30.000 euro di donazione) al 30%, oppure dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato. Le Aziende possono dedurre l'importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato.Scopri di più
Per più informazioni sul trattamento dei tuoi dati clicca qui.

HAI BISOGNO DI AIUTO?
Siamo a tua disposizione! Ci puoi trovare:
amici@coopi.org
Tel. 02 3085057
(lun-gio, 9.00-13.00 e 14.00-18.00)