Le guerre e i cambiamenti climatici stanno causando il movimento di migliaia di profughi e sfollati che lasciano le loro terre in cerca di protezione o di condizioni di vita migliori. In paesi come Sudan, Ciad, Siria, Congo siamo impegnati a garantire aiuti di emergenza ai rifugiati.

Da quasi 60 anni, la nostra organizzazione umanitaria COOPI - Cooperazione Internazionale, si impegna a lottare contro ogni forma di povertà e ad accompagnare le popolazioni colpite da guerre, crisi socio-economiche o calamità naturali, ad uscire dalle crisi e avviare processi di ripresa e sviluppo duraturo e sostenibile.

Siamo presenti in 33 paesi di Africa, Medio Oriente, America Latina e Caraibi e grazie ai nostri operatori incontriamo ogni giorno persone che hanno bisogno di aiuto. Garantiamo sostegno psicologico alle donne e i bambini traumatizzati dalla fuga e dalla violenza, distribuiamo kit di prima emergenza alle famiglie di rifugiati, realizziamo opere strutturali nei campi profughi per garantire acqua e igiene, assicuriamo l'educazione in emergenza ai bambini affinché abbiano ancora una possibilità di costruirsi un futuro migliore.

La tua generosità può fare la differenza nel portare soccorso e speranza a coloro che ne hanno più bisogno. Non rimanere indifferente, insieme possiamo migliorare il mondo, AIUTACI OGGI STESSO.
DONA ORA!

Fai la tua donazione

Il tuo aiuto fa la differenza!

Scegli l'importo della tua donazione

  • Ci aiuti a distribuire kit di prima necessità alle famiglie rifugiate

  • Contribuisci alla protezione e al supporto psicologico per le donne e i loro bambini

  • Partecipi alla creazione di percorsi educativi per i bambini che vivono in situazioni di emergenza

  • Ci aiuti a realizzare strutture nei campi profughi per garantire acqua e igiene

Perché donare?

COOPI è una Fondazione nata a Milano nel 1965. Da quasi 60 anni lavoriamo con passione per combattere la povertà in Italia e nel mondo, guarire i bambini malnutriti, portare acqua dove c’è siccità, garantire istruzione e protezione in Siria e in tanti altri paesi dilaniati dalla guerra. Unisciti a noi per migliorare il mondo, insieme.
 

ALTRI MODI PER DONARE
Conto corrente postale
C/C 990200

Bonifico bancario
Banca Popolare Etica
IBAN IT 89 A 05018 01600 000011023694

Inserisci i tuoi dati

Accedo e convalido il mio pagamento con un click

o inserisco i miei dati

* Campi obbligatori (queste informazioni sono necessarie per procedere)

Sostienici con la massima fiducia

Questo sito internet è sicuro al 100%. Tutte le informazioni bancarie per gestire il pagamento sono criptate grazie al protocollo SSL. In nessun caso verranno conservate nei nostri sistemi informatici. Il nostro servizio di donazioni è a vostra disposizione per rispondere a tutte le vostre domande. Non esitate a contattarci via e-mail: coopi@coopi.org 

ECCO COME UTILIZZIAMO OGNI DONAZIONE

Scegli come donare

Piattaforma di pagamento 100% sicura

Voglio dare più valore alla mia donazione contribuendo alla copertura dei costi di raccolta fondi.

Dona con carta di credito

Il codice di sicurezza è costituito dalle ultime 3 cifre scritte sul retro della tua carta di credito

Dona con PayPal

Apple Pay

Satispay

Dona con bonifico bancario

Benefici Fiscali e privacy

Tutte le donazioni a COOPI sono fiscalmente deducibili e detraibili. Le persone fisiche possono scegliere se detrarre l’importo (per un massimo di 30.000 euro di donazione) al 30%, oppure dedurre l’importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato. Le Aziende possono dedurre l'importo donato senza limite assoluto ma entro il 10% del reddito complessivo dichiarato.Scopri di più
Per più informazioni sul trattamento dei tuoi dati clicca qui.

HAI BISOGNO DI AIUTO?
Siamo a tua disposizione! Ci puoi trovare:
amici@coopi.org
Tel. 02 3085057
(lun-gio, 9.00-13.00 e 14.00-18.00)